OptionTime

In questa recensione di OptionTime presentiamo una delle realtà del panorama italiano per quanto riguarda le opzioni binarie. Quello che vedremo, innanzitutto, è un confronto tra la convenienza del sito web in questione rispetto alla media di quanto si trova altrove su internet (sempre considerando portali altamente affidabili), per poi descrivere a fondo tutte le funzionalità disponibili per gli utenti che scelgono di far fruttare il loro budget con le modalità presenti su questa particolare società di trading online.

OptionTime e il web trading con soli 5 euro

La convenienza è un punto di forza non da poco di questo broker, soprattutto se consideriamo l’importo richiesto per ciascuna operazione di acquisto con le opzioni binarie. Basta una soglia minima di appena 5 euro per piazzare un ordine di qualunque tipologia sul mercato che più preferite, per poter scegliere la tipologia di opzione e il termine, per poi cominciare a sperare sull’avverarsi dell’avvenimento previsto e andare così incontro a guadagni con importo che può addirittura raggiungere il 500% rispetto a quanto rischiato.

Sempre per quanto riguarda le cifre di questo servizio online, da un confronto con gli altri portali risulta nettamente inferiore alla media anche il budget richiesto come primo deposito, pari ad un versamento di 200 euro, effettuabile anche da chi non ha a disposizione grosse somme per dare inizio a questa attività. Ed è proprio da qui che arriviamo al punto più interessante della scelta di OptionTime come punto di riferimento per i nostri investimenti su internet, perché in base all’importo si riceverà un bonus di benvenuto del 100%, fino ad un massimo di 2.500 euro, vale a dire la presenza di 5 mila euro sul conto a seguito di un deposito reale pari alla metà del prezzo.

Piattaforma di trading di Option Time

La gamma di servizi offerti da OptionTime nei confronti degli investitori è veramente molto ampia, come dimostra la presenza di opzioni di tipo Alto/Basso e Touch in Time che vi consentono di effettuare previsioni precise su ciò che vi aspettate dalle prossime evoluzioni di mercato nel breve periodo. Altro dettaglio che piace molto agli investitori è l’ottima piattaforma sulla quale possono contare per i loro ordini, altamente efficiente e capace di ospitare al suo interno la maggior parte dei segnali più ambiti dai grandi trader.

Parliamo degli strumenti per visualizzare grafici MACD, RSI, Fibonacci e Bande di Bollinger, contraddistinti da una precisione istantanea e da un grado molto elevato di facilità nell’uso, comprensibile anche a chi si trova ai primi investimenti in opzioni binarie. Così, vi basterà scegliere uno dei 180 assets presenti sul sito, riferiti ad azioni di grandi aziende come Facebook e Google, tassi di cambio tra le principali valute internazionali, materie prime come oro e argento, indici e molto altro ancora, per poi scegliere l’opzione sulla quale avviare la sessione di trading online (a scelta tra Classic Time, Pro Master, Speed Trading, One Touch e Touch in Time), l’importo di investimento e dare l’ok per il prelievo dei fondi dall’account. E per una maggiore rapidità, richiesta dal mercato visto che si tratta di speculare sui movimenti di brevissimo periodo, OptionTime mette a disposizione la propria piattaforma anche sul web, sulla quale visualizzare grafici e tabelle e fare ordini in tempo reale.

Education Center, supporto completo agli investitori

Strumenti trading OptionTime

Sia se non avete esperienza con le opzioni binarie, sia se invece siete dei veterani nel campo, l’Education Center di OptionTime dovrà essere il vostro punto di riferimento per capire come muovervi. I neofiti potranno farne un uso specifico per consolidare o cominciare da zero l’apprendimento di questo genere di attività, sfruttando i consigli proposti nella guida introduttiva alle opzioni binarie e alla piattaforma di trading online del broker in questione, in modo da capire quanto possa essere importante basarsi sulle strategie di investimento anziché prendere l’attività come un semplice gioco. Chi invece già sa bene il funzionamento del mercato, nell’Education Center potrà trovare strumenti utili come la quotazione giornaliera dei mercati, la tabella con la scadenza delle quotazioni e soprattutto il calendario economico, colonna portante per sapere con tempo come potranno muoversi i valori degli asset nel breve periodo, in base agli avvenimenti giornalieri nel campo dell’economia.