Segnali di trading : quanto sono importanti ?

Chi si occupa di trading automatico sa quanto sono importantissimi i servizi legati ai segnali di trading. Quanto sono utili ? Dove posso trovare i segnali di trading in tempo reale ? Sono gratuiti ?

Sono alcune delle domande a cui cercherò di dare delle risposte. Per dire se un servizio del genere è utile o no bisogna andare più in profondità.

Segnali di trading : cosa sono ?

I sistemi di trading automatico sono in grado di elaborare una serie di informazioni in grande quantità e molto velocemente. Per questo motivo su pcregedit trovi queste informazioni e la lista dei migliori broker di segnali che ti aiutano a capire meglio quale servizio scegliere.

Ovviamente ci devi mettere del tuo per fare in modo che le informazioni che inserisci nel sistema automatico portino ai frutti sperati ovvero i profitti.

Chi fa trading online non va solo in automatico, ci sono anche dei segnali dell’ultima ora o in tempo reale che devono essere colti. Pensiamo ad esempio alle notizie economiche, agli annunci delle banche centrali. Tutta questa serie di informazioni devono essere in qualche modo sviscerate e analizzate.

Un segnale di trading è proprio questo ovvero una serie di informazioni impacchettate da un esperto che ti possono dare consigli utili su come e dove investire. Sono dunque utili se utilizzati per bene.

I sistemi di trading automatico

I trading system  sono alla base di un qualunque metodo automatico per generare ricavi tramite il trading online. I segnali ne sono una componente fondamentale. Ma quali sono i limiti di questo approccio ? Ecco alcune cose che voglio evidenziare:

  • un sistema automatico può fallire, per questo motivo tutto deve essere supportato dalla mente umana perchè una macchina è sempre una macchina. Altrimenti si rischia di ridurre tutto al calcolo delle probabilità
  • non tutti i servizi di segnali sono utili. Molti traders famosi vendono i loro servizi per fare soldi ma pochi offrono davvero degli spunti interessanti
  • gli algoritmi messi a punto dagli investitori non sono infallibili. Questo significa che se non sono in tempo reale o la programmazione è sbagliata porteranno ad un fallimento o a investire online nel modo sbagliato

I segnali di trading visti così potrebbero sembrare una bufala, c’è gente che consiglia di evitarli. Io non sarei così drastico, il trading è fatto di tante variabili e tutte devono essere considerate.

Segnali gratuiti e broker

La buona notizia è che molti dei broker stessi ci offrono tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno. Ad esempio il broker 24option rappresenta una soluzione ideale per chi vuol cominciare a fare soldi sul serio.

Ha infatti una piattaforma di trading molto innovativa che ha una serie di materiale informativo molto ricco con guide e pdf da scaricare oltre a webinar dal vivo e segnali disponibili gratuitamente. In particolare è molto curata la parte relativa all’analisi tecnica che ogni trader deve avere a disposizione.

Nel caso di questa piattaforma il servizio prevede l’invio del segnale relativamente alla direzione che il mercato prenderà. Ovviamente i mercati cambiano in tempo reale dunque la validità di questi segnali è dovuta anche al tempismo con cui vengono applicati.

Altri servizi offrono invece conti di trading con il servizio a pagamento. Ti consiglio di usare uno dei broker proposti anche perchè sono il massimo in termini di sicurezza e hanno delle promozioni davvero esclusive. In conclusione ti posso dire che conviene usare i segnali ma non sono l’unico metodo per prendere le decisioni corrette sul come investire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *