E’ possibile guadagnare con le opzioni binarie ?

Molte persone cercano metodi per guadagnare soldi da casa sfruttando Internet. Tra quelli più utilizzati in questo momento troviamo sicuramente le opzioni binarie. Che cosa sono in buona sostanza le opzioni binarie ? E’ possibile guadagnare veramente facendo trading ?

Partiamo col dire che le opzioni binarie sono degli strumenti derivati che permettono essenzialmente di fare speculazione sui mercati giocando al ribasso o al rialzo. Il termine giocando è improprio, più corretto sarebbe parlare di investimento ma non possiamo tralasciare i rischi che il trading comporta. Questo per evidenziare che non si tratta di un gioco ma il trading deve essere affrontato con grandi competenze.

Il trading di opzioni binarie funziona veramente ?


Le opzioni digitali consentono di fare molti soldi e sono uno strumento molto semplice da utilizzare. Per questo motivo il loro uso è adatto sia a principianti che professionisti.

Basta utilizzare una piattaforma di trading creando un conto di trading ed iniziare a speculare sui mercati. Per iniziare scegliete sempre una piattaforma che sia autorizzata dalla Consob. Ad esempio il broker 24option è regolamentato in Italia ed offre una ottima piattaforma per negoziare.

Per saperne di più su 24option visitate questa pagina.

Come dicevamo le opzioni offrono rendimenti che in media oscillano dal 70% all’85% del capitale investito. C’è da dire che ci sono anche opzioni molto più redditizie che sfiorano il 400%! E’ bene però non usarle sopratutto se non siete esperti in quanto hanno dei rischi maggiori.

Vi sarete chiesti moltissime volte quindi se le opzioni binarie funzionano veramente. Chi fa trading seriamente può pensare di fare profitti in modo costante. D’altra parte il trader vincente è colui che riesce a minimizzare le perdite, evitare troppi rischi e fare piccoli profitti ripetuti nel tempo. Insomma è proprio vera la frase che è la somma che fa il totale. Il primo requisito per guadagnare è quello si selezionare un broker che sia regolamentato come abbiamo detto. Questo è un aspetto troppo sottovalutato, si pensa che basti aprire un conto di trading su un qualsiasi broker ed il gioco è fatto. Si scopre poi di avere piattaforme illegali o che peggio hanno problemi tecnici. I siti consob sono invece controllati e garantiscono l’utente da eventuali truffe o problemi che potrebbero nascere.

Rischi con le opzioni binarie

Quando si parla di trading opzioni binarie non possiamo dimenticare i rischi che tutte le attività finanziarie comportano. Anche se investite azioni in Banca siete a rischio se i titoli che avete nel portafoglio titoli crollano. E’ bene evidenziare che ogni attività che ha a che fare con gli investimenti in denaro non è esente da rischi di perdita, questo è bene che lo capiate una volta per tutte.

Qualunque attività anche imprenditoriale porta rischi in quanto c’è sempre un capitale da investire e ci si aspetta un ritorno economico che può o meno avvenire.

Come ogni imprenditore non si ha mai la certezza che il capitale generi un profitto. C’è però una differenza molto netta con le opzioni binarie. Operazioni vincenti fatte sui mercati possono in poco tempo portare a raddoppiare il capitale investito con uno sforzo minore. E’ per questi motivi che il trading sta generando un grande interesse fra appassionati e professionisti.

Con le opzioni binarie c’è però l’aspetto emotivo da considerare. Un trader che guadagna riesce a controllare le proprie emozioni molto bene senza farsi prendere da ansie e paure. E’ per questo motivo che chi vuole fare questo mestiere deve imparare anche ad auto controllarsi prima di iniziare a fare trading online.

Come iniziare a guadagnare con le opzioni binarie

Da dove iniziare a fare trading ? E’ impensabile guadagnare dal secondo successivo all’iscrizione al broker. Datevi tempo per prendere confidenza con la piattaforma. Un ottimo consiglio è quello di partire da un conto demo ovvero dalle versioni dimostrative che i broker vi offrono per poter provare tutte le funzioni e provare a fare qualche operazione (un ottimo conto demo lo trovate qui).

Poi possiamo darvi alcuni consigli che vi consentiranno di partire col piede giusto:

  • Studiate : non si finisce mai di studiare dunque cercate informazioni e studiate le basi dei mercati prima di fare qualunque tipo di informazioni
  • Fate analisi tecnica: leggere i grafici e sapere riconoscere trend e punti di inversione è fondamentale per poter capire quando investire
  • Analizzate i dati storici : una volta che sapete come leggere un grafico verificate come si sono comportati gli asset di mercato che state monitorando nel passato. Il passato può dare delle informazioni molto utili

Ultimo consiglio. Evitate di perdere soldi che non vi potete permette di perdere altrimenti tutto diventa un gioco. Assicuratevi di fare trading solo se avete somme di denaro da investire e non prendete il trading come un modo per guadagnare.

E’ l’atteggiamento mentale corretto per partire col piede giusto ed iniziare a guadagnare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *